Sistemi di Smistamento e Software Gestione Bagagli & Cargo

Richiedi una consulenza

Insieme progettiamo e sviluppiamo la miglior soluzione in diversi settori

    Inserisci i seguenti dati per avviare il download

    All’incrementare del traffico aereo di passeggeri e merci, aumenta la necessità di garantire sicurezza, precisione e velocità in tutte le operazioni.

    LCS realizza soluzioni complete e integrate hardware-software per la gestione di bagagli e cargo, dalla progettazione allo sviluppo software fino all’implementazione e manutenzione del sistema.

    Soluzioni software per la gestione dei bagagli efficienti e collaudate

    Nato da decenni di esperienza nel settore maturata attraverso la collaborazione con Mannesmann Demag, oggi, il software di gestione e controllo bagagli di LCS gestisce il processo di smistamento bagagli in partenza, in transito ed in arrivo con la massima efficienza fornendo in tempo reale tutte le informazioni agli handler, alle compagnie aeree ed agli aeroporti.

    Grazie a LogiBHS, siamo in grado di gestire al meglio qualsiasi tipo di impianto, sia esso composto da nastri trasportatori, vassoi o sorter, integrando macchine di controllo radiogeno, controllo esplosivo, ecc.

    Gestiamo, per ogni progetto aeroportuale, l’intero processo di automazione del sistema, dall’impianto elettrico, al software PLC fino al gestore dello smistamento bagagli, così da garantire il massimo delle prestazioni in termini di flusso bagagli, accuratezza del tracking e controllo/supervisione del processo.

    LCS è leader in Italia nel settore e vanta il maggior numero di installazioni di successo in funzione su realtà molto diverse tra loro.

    Focus: I software BHS e BRS

    I software BHS e BRS sono soluzioni informatiche sviluppate per il settore aeroportuale.

    I software BHS (Baggage Handling System) sono software per la gestione bagagli che gestiscono la movimentazione dei bagagli negli aeroporti, permettendo di trasportarli e instradarli verso i voli corretti.

    I software BRS (Baggage Reconciliation System), invece, sono sistemi studiati per verificare che ogni bagaglio imbarcato sia associato a un passeggero, in accordo con la raccomandazione IATA 753.

    I software BHS e BRS lavorano in modo strettamente interconnesso e permettono la gestione efficiente dei bagagli. L’obiettivo di questi software è quello di migliorare l’efficienza e la sicurezza del sistema di trasporto bagagli attraverso un sistema integrato di soluzioni hardware e software.

    Attraverso il software LogiBHS, LCS è in grado di gestire l’intero processo, dalla programmazione software alla sua integrazione con trasportatori, vassoi o macchine specializzate.

    Focus: LogiBHS: Un nuovo approccio ai software gestione bagagli

    LogiBHS è uno strumento di lavoro che permette di rendere più efficiente il processo di gestione e smistamento dei bagagli tramite le seguenti caratteristiche di cui dispone:

    • Ottimizzazione del percorso dei bagagli sugli impianti
    • Layout grafici che permettono il monitoraggio del processo in tempo reale
    • Tracciatura bagagli, che permette di segnalare in tempo reale eventuali bagagli che si trovano in una locazione dove non dovrebbero essere, facilitando il ritrovamento di bagagli persi
    • Possibilità di risalire in dettaglio a tutte le operazioni eseguite durante le fasi del processo, fornendo dati oggettivi indispensabili per risolvere eventuali controversie tra gestore dell’aeroporto, handler, compagnie aeree, ecc.
    • Statistiche e report sulle performance del processo di gestione, che permettono di evidenziare eventuali aree di possibile miglioramento
    • Gestione e distribuzione dell’informazione: il sistema è in grado di distribuire le informazioni relative al processo di smistamento bagagli a tutti gli interessati in svariate modalità: messaggistica standard IATA, Mail, XML, file MS Excel, pdf, ecc.
    Il sistema di gestione e controllo bagagli LogiBHS è basato su di un’architettura modulare che ben si adatta ad ogni tipo di impianto ed aeroporto.

    LogiBHS è perfettamente integrato con il pacchetto LCS per la gestione del processo di riconciliazione bagagli LogiBRS ed è in grado di operare simultaneamente con sistema di lettura bar-code e RFID ottenendo il massimo delle prestazioni da entrambi i sistemi.

    Il sistema di gestione e controllo bagagli LogiBHS è conforme alle normative IATA ed ICAO di riferimento.

    Richiedi una consulenza

    Insieme progettiamo e sviluppiamo la miglior soluzione in diversi settori

    Case History

    Insieme progettiamo e sviluppiamo la miglior soluzione in diversi settori

    Contact Form

      Nome e Cognome*

      Azienda*

      Seleziona il tuo ruolo*

      Indirizzo Email*

      Telefono*

      Messaggio*

      Acconsento alla ricezione di newsletter e altri contenuti di marketing come inviti a fiere ed eventi esclusivi No