Chiamaci per Info 039-675 59 01

LCS Partecipa al Global Summit Logistics & Supply Chain

 10-11 APRILE 2019

 

 

25° GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & SUPPLY CHAIN

 

Il Global Summit Logistics & Supply Chain è l’appuntamento annuale dedicato ai servizi e sistemi integrati per la gestione della intralogistica, della produzione e della supply chain. LCS partecipa presentando le proprie soluzioni di intralogistica.

 

LCS propone alcuni spunti per l’Intralogistica 4.0

Gruppo LCS, L’evoluzione verso il magazzino del futuro

Come protagonista delle tecnologie intralogistiche, LCS ha sviluppato un know how gestionale e digitale connesso all’elettromeccanica per realizzare soluzioni all’avanguardia e, al contempo, su misura per il magazzino automatico e i sistemi di material handling. Un mix perfetto che dà vita a sempre nuovi sistemi di stoccaggio e movimentazione connessi e dialoganti, progettati accuratamente ed implementati in modo sicuro e tempestivo.

Il magazzino è visto e concepito come parte integrante della produzione e come tale necessita di pianificazione e di tecnologie. LCS in un trentennio ha partecipato all’evoluzione vorticosa della tecnologia ed è più che mai attrezzata per affiancare la propria clientela nelle sfide per il futuro, perché la pianificazione industriale non può prescindere dal magazzino e dalla movimentazione intralogistica”, afferma Gianfranco Silipigni, AD di LCS.

LCS è partner del cliente in ogni fase del progetto offrendo soluzioni davvero uniche in grado di favorire la produttività e la sostenibilità. Le soluzioni proposte, flessibili e aderenti ai diversi modelli di business, prendono vita grazie al dialogo e alla condivisione di know how, esperienza e creatività sin dalle prime fasi progettuali con il cliente…

Leggi tutto l’articolo >>

 

Ascolto, Comprensione, Risoluzione: così 4Next Solutions progetta e sviluppa wms sulle esigenze dei propri clienti

Migliorare l’efficienza del magazzino con una gestione semplice, efficace e intuitiva, nonché ammodernare l’automazione dell’intralogistica sono temi importanti per garantire la redditività e la competitività aziendale.

Al fine di fornire delle soluzioni software di gestione WMS all’avanguardia e su misura per magazzini gestiti con terminali in radiofrequenza e sistemi vocali, in grado di far fronte alle innumerevoli sfide future entra a far parte del Gruppo LCS la nuova società “4NEXT Solutions”.

Le soluzioni software sviluppate da 4NEXT Solutions sono web-based e altamente personalizzate, progettate per aumentare l’efficienza dei processi aziendali e creare valore in breve tempo con costi contenuti, ottimizzando tutti i flussi informativi legati ai processi logistici e produttivi.

Leggi tutto l’articolo >>

 

Intervista a Roberta Giudici, CEO di 4Next Solutions – Gruppo LCS

Buongiorno Roberta Giudici, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit19. L’Industria 4.0 sta portando gli oggetti reali e gli scenari di operazione all’interno di “ecosistemi digitali” in cui la loro gestione diventa più semplice, più precisa, più sicura. Al di là degli investimenti necessari, vedete altri ostacoli o controindicazioni lungo questo percorso, per le PMI oggi meno digitalizzate? 

Questo punto è molto interessante. Da sempre, la vera sfida che le organizzazioni si trovano ad affrontare sono i cambiamenti. Spesso i clienti ci raccontano di progetti risultati purtroppo fallimentari o con obiettivi largamente inferiori alle attese. Difficilmente la causa è da ricercare nella scelta tecnologica adottata.
Molto spesso, infatti, le nuove tecnologie, pur percepite come necessarie, creano paura o incertezza nelle persone abituate ad operare sulla base della propria esperienza e memoria e c’è il rischio che non ne vengano sfruttate le potenzialità.
Per tale ragione, in fase di progetto e nella prima fase di implementazione, noi caldeggiamo sempre il coinvolgimento dei key users, per aiutarci a comprendere appieno la realtà in cui operano, far tesoro della loro esperienza e far percepire loro la novità come opportunità e non come un demansionamento.
Digitalizzazione ed automazione sono quindi necessari, ma devono essere accompagnate da un percorso di coinvolgimento e crescita del personale, a cui prestiamo particolare attenzione.

Leggi tutto l’articolo >>

 

Camar, the Art of Innovation, inaugura il suo nuovo Magazzino Hi-tech

L’impegno costante di un’impresa industriale è la soddisfazione del cliente che parte da una efficiente gestione e velocità di esecuzione del magazzino. LCS ha realizzato per Camar un magazzino a prova di “customer satisfaction”

Camar è una realtà fondamentale nel sistema industriale dell’arredamento.

L’azienda è leader mondiale nella progettazione e nella produzione di articoli tecnici per l’industria del mobile. Strategicamente posizionata al centro di uno dei distretti del mobile italiani, La Brianza, Camar ha un portfolio prodotti innovativi e di altissima qualità. La componentistica per l’industria dell’arredo spazia dai livellatori, piedini, supporti per pensili, mensole e basi fino alle gambe per tavoli.

Una gamma di componenti fondamentale per i produttori di mobili che cercano oltre all’estrema qualità e affidabilità un servizio di spedizione veloce ed ineccepibile.
Camar decide dunque di rivisitare le proprie strutture di stoccaggio ed affida a LCS il compito di studiare la soluzione migliore per ottimizzare il flusso della intralogistica.
Nella sede centrale di Figino Serenza (CO) l’area di stoccaggio era suddivisa in zone diverse che non consentivano una fluida connessione sia in ingresso, verso la produzione, sia in uscita del prodotto finito.

Leggi tutto l’articolo >>

 

Contatta uno dei nostri esperti per maggiori dettagli >>