Software 4Service

4service

Il software 4Service è un FMS (Field Management System), una soluzione progettata per la gestione e l’ottimizzazione delle attività di assistenza tecnica, manutenzione e interventi sul campo.

Consente di pianificare, tracciare e monitorare le operazioni in tempo reale, migliorando l’efficienza operativa, la comunicazione tra i team e la soddisfazione del cliente.

Flussi operativi e funzionalità

  • consultazione delle anagrafiche relative a clienti, commesse, impianti, macchinari, tecnici e ricambi
  • possibilità di arricchire le anagrafiche importate da ERP o di inserirle direttamente in 4Service
  • creazione in modo organizzato e tracciabile
  • gestione con possibilità di assegnazione al tecnico
  • tracciamento delle richieste di intervento (anche per i clienti)
  • gestione dei turni di reperibilità per garantire interventi tempestivi e rispondere alle emergenze in qualsiasi momento
  • registrazione puntuale delle ore di intervento
  • schedulazione avanzata delle attività di manutenzione e assistenza
  • assegnazione delle risorse
  • gestione delle priorità e delle urgenze
  • monitoraggio dello stato delle richieste
  • report dettagliati e personalizzati delle attività effettuate
  • creazione
  • monitoraggio dell’avanzamento degli interventi in tempo reale
  • tracciabilità completa
  • gestione dei contratti di assistenza, con indicazione delle clausole contrattuali
  • gestione dei piani di manutenzione preventiva, per evitare guasti e downtime non pianificati
  • monitoraggio delle attività dei tecnici
  • assegnazione degli interventi
  • tracciabilità delle operazioni eseguite
  • rendicontazione degli interventi ordinari e straordinari
  • puntuale allocazione delle ore in commessa
  • compilazione digitale di checklist, verbali di collaudo e fogli di intervento
  • raccolta di dati operativi per migliorare il servizio e garantire la conformità
  • monitoraggio del consumo dei materiali
  • ottimizzazione delle scorte
  • tracciabilità dei ricambi utilizzati negli interventi
  • visualizzazione in tempo reale degli indicatori di performance
  • monitoraggio dei tempi di intervento
  • gestione dello stato delle richieste
  • valutazione della produttività dei tecnici
  • monitoraggio del rispetto degli SLA (Service Level Agreement) contrattuali
  • accesso in mobilità alle informazioni
  • registrazione degli interventi
  • gestione documentale direttamente dal campo

  • possibilità di personalizzare checklist, verbali di collaudo e fogli di intervento
  • interfacciamento con ERP, WMS, CRM

Caratteristiche tecniche

È un applicativo Web-based, che può essere installato on premise oppure in cloud

È una soluzione modulare e scalabile

È multi-lingua (viene sempre fornito di default nella versione in italiano ed in inglese)

Si compone di moduli PC per la supervisione, il controllo e la configurazione del sistema e di moduli per la gestione operativa delle attività attraverso PC, tablet e smartphone

Sui client non è necessario installare alcun applicativo: l’interfaccia avviene infatti tramite web browser

Perché scegliere 4Service?

Gestione delle assistenze e manutenzioni in tempo reale

Monitoraggio in tempo reale

Gestione e monitoraggio delle richieste d’assistenza in tempo reale con possibilità di verifica stato di avanzamento

Pianificazione ottimizzata

Schedulazione degli interventi con reporting e traccamento dei costi diretto

Gestione delle reperibilità

Pianificazione delle turnazioni dei reperibili per competenze

Visione ottimizzata da smartphone

Accessi ottimizzati per tutti i dispositivi smart

Dashboard e KPI

Analisi delle performance con indicatori di produttività in tempo reale.

Investi nell’innovazione con 4Service

Adottare 4Service significa trasformare il modo in cui la tua azienda gestisce la produzione, riducendo gli sprechi, ottimizzando i processi e migliorando la qualità del prodotto finale. 

Le altre soluzioni 4Next

Il software 4Ware è un WMS (Warehouse Management System), una soluzione Web-based avanzata progettata per ottimizzare i processi intralogistici e per gestire in maniera efficiente le operazioni di magazzino.

Il software 4Prod è un MES (Manufacturing Execution System), una soluzione dedicata alla pianificazione, al monitoraggio ed al controllo in tempo reale delle fasi esecutive dei processi produttivi.

Il software 4Service è un FMS (Field Management System), una soluzione progettata per la gestione e l’ottimizzazione delle attività di assistenza tecnica, manutenzione e interventi sul campo.

Scopri le nostre altre Competence Center

Soluzioni di stoccaggio automatico, sistemi di movimentazione e smistamento integrati attraverso il software proprietario.

Servizio di assistenza tecnica per garantire prestazioni e continuità operativa e aggiornamenti tecnologici.

Gestione e implementazione di soluzioni per la simulazione e l’integrazione di flotte di AGV e AMR nei progetti di intralogistica.

Soluzioni software avanzate per automatizzare i processi di smistamento bagagli, movimentazione e stoccaggio cargo.

Progettazione e sviluppo di automazione robotica e di impianti elettrici e pneumatici per l’intralogistica e la general industry.

Sviluppo di soluzioni software per l’industria e la logistica a supporto della digitalizzazione.

Progettazione e sviluppo di tecnologie personalizzate per la movimentazione intralogistica.