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Soluzioni Service

Service

Manutenzione flessibile e assistenza rapida per efficienza e continuità produttiva

Con un approccio orientato al cliente, LCS Group offre contratti di manutenzione flessibili, adattabili alle specifiche esigenze operative, garantendo tempi di risposta rapidi e un’assistenza tecnica sempre disponibile.

La combinazione di competenze tecniche avanzate e soluzioni tecnologiche all’avanguardia rende il nostro service un punto di riferimento per le aziende che puntano all’efficienza e alla continuità produttiva.

Conduzione impianto con tecnici residenti

Training e formazione

Assistenza tecnica 24/7

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Gestione ricambi

Conduzione impianto
con tecnici residenti

Training e
formazione

Assistenza
tecnica 24/7

Manutenzione
ordinaria e straordinaria

Gestione ricambi

Rappresentazione demo 3D reparto back-office, service e assistenza elettromeccanica

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria viene eseguita da un team specializzato per ogni esigenza.Il servizio di assistenza LCS è supportato da una struttura organizzativa ben definita, composta da reparti specializzati per garantire una copertura totale:

Reparto elettromeccanico

Si occupa del monitoraggio, stato di usura e  manutenzione e delle componenti hardware.

Reparto PLC

Gestisce la manutenzione e le modifiche dei sistemi di controllo industriale.

Reparto PC

Fornisce supporto e aggiornamenti per i software e le interfacce utente.

Backoffice

Riferimento per la gestione delle richieste, il coordinamento degli interventi e il monitoraggio dei risultati.

Interventi di manutenzione straordinaria

LCS offre interventi straordinari rispetto la normale gestione degli impianti.

Gli interventi a carattere straordinario vengono effettuati in tutte quelle situazioni in cui è necessario un intervento urgente di ripristino delle attività. LCS affianca il cliente anche in tutte le situazioni a carattere di emergenza assicurando la continuità operativa.

Assistenza 7/7 - 24/24

Offriamo un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 capace di rispondere rapidamente a ogni esigenza.

Con coperture flessibili, da 5×8 a 7×24, e tempi di risposta rapidi – 2 ore per interventi da remoto ed entro il giorno lavorativo successivo per interventi in loco – garantiamo un’assistenza sempre disponibile e puntuale.

Co-conduzione impianto

LCS offre un servizio di co-conduzione degli impianti, supportando i clienti nella gestione quotidiana delle loro infrastrutture.

Grazie all’esperienza dei nostri specialisti, garantiamo un trasferimento efficace di competenze, affiancando il cliente con un passaggio graduale di competenze in modo da ottimizzare l’operatività.

Gestione dei ricambi

Aiutiamo i nostri clienti a ridurre i tempi di inattività e a prolungare la vita utile dei loro impianti, valutando la sostituzione dei singoli ricambi secondo la loro obsolescenza.

Forniamo un servizio di adeguamento delle parti obsolete con la loro installazione attraverso un sistema di inventario ben pianificato e la collaborazione con fornitori qualificati.

Aggiornamenti e modifiche

Proponiamo interventi per adeguare i sistemi alle nuove esigenze operative, inclusi modifiche hardware e software.

Attraverso il contatto diretto con il nostro backoffice, i nostri clienti posso in qualunque momento trasmetterci nuovi bisogni che verrano valutati dai nostri tecnici.

Formazione e Training

LCS propone programmi di formazione personalizzati per il personale dei nostri clienti, con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo delle soluzioni implementate e mantenere aggiornate le conoscenze tecniche.

I nostri corsi, condotti da esperti certificati, coprono sia l’uso corretto delle tecnologie sia le best practice operative, assicurando la massima produttività e conformità alle normative di sicurezza.

Monitoraggio delle performance

Con i nostri strumenti avanzati, LCS monitora le performance degli impianti in tempo reale, fornendo analisi dettagliate per identificare opportunità di miglioramento.

Questo approccio permette ai nostri clienti di massimizzare l’efficienza, ridurre i costi operativi e mantenere elevati standard qualitativi.

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Software

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