Ci occupiamo di soluzioni aeroportuali per la gestione di bagagli e merci, assicurando il corretto smistamento e la riconciliazione efficiente, affinché tutti i bagagli arrivino a destinazione nei tempi previsti, evitando la perdita di qualsiasi valigia. Progettiamo, ingegnerizziamo e realizziamo soluzioni integrate hardware e software per ottimizzare la logistica aeroportuale, garantendo che i bagagli arrivino allo scalo di destinazione insieme ai passeggeri. Il processo di gestione dei bagagli viene così migliorato, eliminando eventuali colli di bottiglia e riducendo il numero di bagagli smarriti.
La riconciliazione tra passeggero e bagaglio è una procedura di sicurezza essenziale, volta a garantire che nessun bagaglio viaggi senza il relativo passeggero, poiché il contenuto di tale bagaglio potrebbe rappresentare una minaccia.
LCS sviluppa soluzioni complete e integrate hardware-software per la procedura di riconciliazione bagagli, dalla progettazione allo sviluppo software fino all’implementazione e manutenzione del sistema.
Grazie al nostro sistema di riconciliazione bagagli, siamo in grado di ottimizzare il processo di riconciliazione bagaglio-passeggero per aeroporti di tutte le dimensioni, fornendo in tempo reale tutte le informazioni agli handler, alle compagnie aeree e agli aeroporti.
Oltre alle funzionalità di base orientate alla sicurezza, LogiBRS è uno strumento di lavoro che rende più efficiente il processo di gestione dei bagagli grazie alle seguenti caratteristiche:
LCS sviluppa soluzioni hardware-software complete e integrate per la gestione di bagagli e cargo, dalla progettazione allo sviluppo software fino all’implementazione e manutenzione del sistema.
Il software di gestione e controllo bagagli di LCS ottimizza il processo di smistamento bagagli in partenza, in transito e in arrivo, fornendo in tempo reale tutte le informazioni agli handler, alle compagnie aeree e agli aeroporti.
Grazie a LogiBHS, siamo in grado di gestire efficacemente qualsiasi tipo di impianto, sia esso composto da nastri trasportatori, vassoi o sorter, integrando macchine di controllo radiogeno, controllo esplosivo, ecc.
Per ogni progetto aeroportuale, gestiamo l’intero processo di automazione del sistema, dall’impianto elettrico al software PLC fino al gestore dello smistamento bagagli, garantendo prestazioni ottimali in termini di flusso bagagli, accuratezza del tracking e controllo/supervisione del processo.
I software BHS e BRS sono soluzioni informatiche sviluppate per il settore aeroportuale.
Software per la gestione dei bagagli che ottimizzano la movimentazione negli aeroporti, permettendo di trasportarli e instradarli verso i voli corretti.
Sistemi progettati per verificare che ogni bagaglio imbarcato sia associato a un passeggero, in conformità con la raccomandazione IATA 753.
I software BHS e BRS lavorano in modo interconnesso, migliorando l’efficienza e la sicurezza del sistema di trasporto bagagli attraverso soluzioni hardware e software integrate.
Attraverso il software LogiBHS, LCS gestisce l’intero processo, dalla programmazione software alla sua integrazione con trasportatori, vassoi o macchine specializzate.
LogiBHS è uno strumento che ottimizza il processo di gestione e smistamento dei bagagli grazie alle seguenti caratteristiche:
Soluzioni di stoccaggio automatico, sistemi di movimentazione e smistamento integrati attraverso il software proprietario.
Servizio di assistenza tecnica per garantire prestazioni e continuità operativa e aggiornamenti tecnologici.
Gestione e implementazione di soluzioni per la simulazione e l’integrazione di flotte di AGV e AMR nei progetti di intralogistica.
Soluzioni software avanzate per automatizzare i processi di smistamento bagagli, movimentazione e stoccaggio cargo.
Progettazione e sviluppo di automazione robotica e di impianti elettrici e pneumatici per l’intralogistica e la general industry.