La combinazione di competenze tecniche avanzate e soluzioni tecnologiche all’avanguardia rende il nostro service un punto di riferimento per le aziende che puntano all’efficienza e alla continuità produttiva.
La manutenzione ordinaria viene eseguita da un team specializzato per ogni esigenza. Il servizio di assistenza LCS è supportato da una struttura organizzativa ben definita, composta da reparti specializzati per garantire una copertura totale:
LCS è strutturata per gestire anche interventi straordinari che esulano dalla manutenzione programmata. I tempi di risposta e gli orari di copertura del servizio sono definiti sulla base delle esigenze del clienteLCS è strutturata per gestire anche interventi straordinari che esulano dalla manutenzione programmata. I tempi di risposta e gli orari di copertura del servizio sono definiti sulla base delle esigenze del cliente.
Gli interventi a carattere straordinario vengono effettuati in tutte quelle situazioni in cui è necessario un intervento urgente di ripristino delle attività. LCS affianca il cliente anche in tutte le situazioni a carattere di emergenza assicurando la continuità operativa.
Offriamo un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 capace di rispondere rapidamente a ogni esigenza.
Con coperture flessibili, da 5×8 a 7×24. Tempi di risposta rapidi, definiti sulle specifiche esigenze del cliente, per interventi da remoto ed entro il giorno lavorativo successivo per interventi in loco. Garantiamo un’assistenza sempre disponibile e puntuale.
LCS offre un servizio di co-conduzione degli impianti, supportando i clienti nella gestione quotidiana delle loro infrastrutture. Grazie all’esperienza dei nostri specialisti, garantiamo un trasferimento efficace di competenze, affiancando il cliente con un passaggio graduale di competenze in modo da ottimizzare l’operatività. Garantiamo inoltre il servizio “resident”, ovvero il nostro personale che presta servizio di conduzione, assistenza e manutenzione on-site dal cliente per coprire tutte, o parte, delle fasce orarie di utilizzo dell’impianto.
Aiutiamo i nostri clienti a ridurre i tempi di inattività e a prolungare la vita utile dei loro impianti, valutando la sostituzione dei singoli ricambi secondo la loro obsolescenza. Forniamo un servizio di adeguamento delle parti obsolete con la loro installazione attraverso un sistema di inventario ben pianificato e la collaborazione con fornitori qualificati.
Proponiamo interventi per adeguare i sistemi alle nuove esigenze operative, inclusi modifiche hardware e software. Attraverso il contatto diretto con il nostro backoffice, i nostri clienti posso in qualunque momento trasmetterci nuovi bisogni che verrano valutati dai nostri tecnici.
LCS propone programmi di formazione personalizzati per il personale dei nostri clienti, con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo delle soluzioni implementate e mantenere aggiornate le conoscenze tecniche. I nostri corsi, condotti da esperti certificati, coprono sia l’uso corretto delle tecnologie sia le best practice operative, assicurando la massima produttività e conformità alle normative di sicurezza.
Con i nostri strumenti avanzati, LCS monitora le performance degli impianti in tempo reale, fornendo analisi dettagliate per identificare opportunità di miglioramento. Questo approccio permette ai nostri clienti di massimizzare l’efficienza, ridurre i costi operativi e mantenere elevati standard qualitativi.
Soluzioni di stoccaggio automatico, sistemi di movimentazione e smistamento integrati attraverso il software proprietario.
Servizio di assistenza tecnica per garantire prestazioni e continuità operativa e aggiornamenti tecnologici.
Gestione e implementazione di soluzioni per la simulazione e l’integrazione di flotte di AGV e AMR nei progetti di intralogistica.
Soluzioni software avanzate per automatizzare i processi di smistamento bagagli, movimentazione e stoccaggio cargo.
Progettazione e sviluppo di automazione robotica e di impianti elettrici e pneumatici per l’intralogistica e la general industry.