I sistemi di smistamento aumentano l’efficienza logistica e riducono i costi operativi. Le possibilità di smistamento delle merci in modo automatico sono differenti e la scelta dipende principalmente dal tipo di prodotto e dalla performance desiderata.
Gli shoe sorter sono deviatori di colli scorrevoli con piano di scorrimento completamente chiuso, una velocità massima di 3 metri al secondo ed un corrispondente livello sonoro di 72 DbA. Queste caratteristiche lo rendono il sorter più veloce e silenzioso disponibile sul mercato.

shoe sorter vanriet

I sorter a pattino di VanRiet sono disponibili in una versione aperta e una versione chiusa della piattaforma e sono costituiti da componenti modulari standard, così che possono essere integrati senza sforzo nel vostro sistema, nuovo o esistente.
La manutenzione è minima, grazie alla semplice costruzione dei componenti di acciaio ed alluminio. Inoltre, tutte le parti meccaniche ed i sistemi di controllo usati sono testati ampiamente e sono di elevata qualità, per ottenere una performance ottimale.
I sorter Vanriet sono costruiti in poliuretano flessibile, in modo che il contatto con il prodotto abbia un impatto minimo.

sorter vanriet

100 mm lunghezza minima del collo
1000 mm larghezza massima del collo
150 m lunghezza massima del modulo

LCS è agente per l’Italia della società logo vanriet che, presso la propria fabbrica di Houten (Olanda), produce sistemi lineari di smistamento colli in grado di gestire più di 10.000 pezzi all’ora.