Pianifica la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti di Automazione

I servizi periodici di manutenzione sono il valore aggiunto per garantire la longevità e la perfetta resa dei magazzini verticali e degli impianti di automazione.

Previeni guasti e malfunzionamenti con i Servizi di Manutenzione LCS SpA

 

Manutenzione Elettromeccanica   | Manutenzione Software   |   Ricambi   |  Chi Siamo | Clienti

 

5 Punti di Forza dei Servizi di Manutenzione LCS Group per Impianti e Magazzini Automatici

  • Massima Reperibilità 24 giorni su 24, 7 giorni a settimana
  • Rapidi Tempi di Intervento, dalle 4 alle 24 ore a seconda del contratto
  • Minime interruzioni dei flussi durante i lavori
  • Ritorno dell’Investimento in 4-5 Anni
  • Controlli periodici di sicurezza

cantiere2

 


Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo

 

Manutenzione Elettromeccanica

manutenzione elettromeccanica

I componenti elettromeccanici ed il loro corretto funzionamento sono il motore trainante dell’impianto di automazione e quindi anche dell’intera catena di produzione.

Ogni malfunzionamento o guasto che accorre a componenti quali trasloelevatori, conveyors e sorter comporta uno stop dell’attività e una perdita di potenziali guadagni. 

Programmare attività di manutenzione di queste componenti è necessario per mantenere efficiente l’impianto più a lungo e per prevenire blocchi di attività, andando a sanare di volta in volta la singola problematica prima che causi problemi.

Evitare lunghi periodi di blocco macchine è l’unico modo per garantire un flusso continuo della produzione e della spedizione, per avere un servizio al cliente sempre preciso, veloce ed efficiente.

 

Manutenzione Software per gestione produzione e magazzino


gestione logistica magazzino1Il funzionamento dei software che gestiscono tutta la parte della produzione e la logistica del magazzino sono il cervello dell’impianto. In questi casi la rapidità di intervento è il valore aggiunto del servizio. 


LCS garantisce una reperibilità di 24 ore su 24, 7 giorni a settimana con tempi di intervento stabiliti e garantiti dal contratto.


La nostra esperienza in tutti gli ambiti della logistica e dell’automazione industriale, compreso il reparto software, garantisce un personale preparato in materia di:

 

grafico-torta

Gestione e Approviggionamento Efficiente dei Ricambi

Il La gestione dei ricambi è importante per conuigare la percentuale di blocco dell’impianto con il tempo di approvvigionamento del componente a rischio in quel dato momento.


Da una attenta analisi preventiva, i tecnici LCS sono in grado di fornire un piano di fornitura componenti che minimizzi il rischio di blocco e di fornire i seguenti servizi:

  • Analisi, approvvigionamento e fornitura di tutti i ricambi,
  • Verifica idoneità della lista ricambi,
  • Pianificazione del calendario di sostituzione,

 

 

CHI SIAMO –  LCS GROUP

Gianfranco Silipigni fonda Logica sas nel 1989, una azienda che andava ad immettersi nel mercato delle applicazioni industriali dei microprocessori. lcs spa

L’azienda si è trovata fin da subito a collaborare con Mannesmann DEMAG, venendo a contatto fin da subito con le soluzioni di automazione industriale più all’avanguardia, come il magazzino automatico

Nel 1998, viene costituita Logica Consulting & Solutions (LCS), che acquisisce da Logica il ramo aziendale per l’automazione di material handling e magazzini automatici.

Nel 2010 nasce LCS Automation, l’azienda del Gruppo LCS, il ramo del gruppo che si è verticalizzato sulla progettazione dei quadri e impianti elettrici studiati per l’automazione.

Dall’1 gennaio 2014 la natura giuridica della società LCS è stata trasformata in S.p.A. con capitale sociale interamente versato di € 1.000.000,00.

 
Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo