La Soluzione per Risparmiare Tempo e Ottimizzare lo Spazio del tuo Magazzino

Le spese per la logistica incidono sul fatturato aziendale fino al 46%. Ottimizzare gli spazi con un magazzino verticale permette di sviluppare il magazzino in altezza anzichè in larghezza, quindi incrementare lo spazio di stoccaggio merci e quindi aumentare i guadagni.

Modernizzare i sistemi di movimentazione significa avere gli strumenti per gestire meglio ed in minor tempo la produzione, lo stoccaggio e l’organizzazione del tuo magazzino. 

Perché Scegliere i Magazzini Automatici di LCS?

  • Meno spazio occupato=Più Densità di Stoccaggio

  • Riduzione dei tempi di lavoro

  • Meno personale impiegato nella movimentazione

  • Maggiore efficienza nel servizio

  • Ritorno dell’investimento in 3-5 anni

magazzini automatici1


Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo

Perché scegliere un Magazzino Verticale Automatico LCS?

 

quoteLa migliore tecnologia: meccanica, software e di progettazione

 

Mettiamo la miglior tecnologia del settore dell’automazione industriale al servizio delle aziende che vogliono automatizzare non solamente il proprio magazzino, ma anche diversi processi di produzione e la spedizione.

Le soluzioni di LCS infatti prevedono sia una progettazione da prato verde, sia semplicemente un rinnovo tecnologico di impianti di stoccaggio e movimentazione ormai obsoleti che limitano i processi di movimentazione merci e spedizione colli.

partner kardex mlogGarantiamo la più elevata e affidabile tecnologia meccanica dei trasloelevatori e dei trasportatori, grazie alle nostre partnership internazionali. LCS ha infatti l’esclusiva per il mercato italiano con Kardex Mlog, l’azienda tedesca leader nella produzione di trasloelevatori e trasportatori per pallet.

I trasloelevatori vengono utilizzati per magazzini automatici di altezze superiore ai 6 metri (e fino a 46 metri) con grandi e continui flussi di merce in entrata/uscita. Aumentano la produttività, riducono gli errori e incrementano la densità di magazzino disponibile.

 

quoteImpianti di movimentazione per ogni esigenza

 

Il magazzino automatico è il cuore della nostra offerta. Ci occupiamo di realizzare o di rinnovare tecnologicamente impianti di stoccaggio e movimentazione di pallet, box e cartoni, senza limitazioni tecnologiche, progettando la soluzione migliore a seconda delle esigenze. La vasta scelta di tecnologie del nostro catalogo e la versatilità dei macchinari ci permette di studiare soluzioni personalizzate e su misura per qualsiasi settore.

 

trasportatori per palletI Trasportatori per pallet sono la soluzione logistica perfetta per:

  • convogliare i pallet tra diversi punti del magazzino,
  • collegare zone diverse del magazzino (come il prelievo e la zona spedizione),

Le soluzioni di movimentazione a trasportatori per pallet sono l’ideale come sistemi di material handling per pesanti unità di carico, perchè molto versatili e resistenti; i sistemi di trasporto continui per pallet prevedono l’utilizzo di conveyor, a rulli o a catena, tavoli sollevabili o rotanti, navette, mentre i sistemi di trasporto discontinui utilizzano carrelli a guida automatica (LGV) o sistemi monorotaia.
Un altro notevole punto di forza è il fatto che sono sistemi veramente adattabili alle esigenze più diverse e specifiche, ad esempio sono disponibili versioni speciali per celle refrigerate che raggiungono fino a -28° C, camere bianche oppure ambienti esposti al rischio di esplosione per la pericolosità del materiali trattati durante la movimentazione.

automazione di carriponteL’automazione mediante carriponte è una soluzione di magazzino automatico perfetta per chi necessita di notevoli capacità di sollevamento dal proprio magazzino, anche fino a decine di tonnellate. I robot cartesiani utilizzati in questo tipo di magazzino automatizzato vengono utilizzati per aumentare la densità dello stoccaggio e quindi massimizzarne la capacità (più spazio, più materiali, più introiti).
I carriponte possono avere lunghezza:

  • di scorrimento (X) oltre i 200m,
  • di scartamento (Y) fino a oltre 40m,
  • di sollevamento (Z) oltre i 10m,

Vista la necessità di non danneggiare carichi di centinaia di chili, le unità di presa (pinze o tool dedicati) sono progettate in funzione alla tipologia stessa dell’unità di carico da spostare e possono essere studiati appositamente per adattarsi ai bisogni aziendali, le diverse tipologie comprendono: unità da presa a pinza (per carichi particolari), elettromagneti (per i carichi metallici), a depressione (per bobine di carta) e altri modelli ancora.

robot di pickingI robot di picking sono utilizzati nell’automazione industriale nei settori più diversi, principalmente per la raccolta e il posizionamento di colli, materiali e prodotti da un posto all’altro.

Ad esempio possono essere utilizzati per spostare i prodotti attraverso le varie zone di produzione fino a quella di assemblaggio ed imballaggio. 

I robot di picking, per la loro precisione, la flessibilità e l’ampio raggio di azione e di manovra possibile, sono la soluzione ideale per agevolare il collegamento tra più stadi diversi di produzione evitando errori, ritardi e danneggiamenti nei prodotti, specialmente per quanto riguarda il settore alimentare.

trasportatori per cassetteI sistemi di trasporto per cassette e scatole sono le soluzioni automatizzate per il trasporto e lo smistamento di materiale in flusso continuo. Le soluzioni di sistemi di trasporto per cassette e scatole prevedono:

  • fine linea di confezionamento con chiusura automatica dei cartoni, controllo peso/volume, etichettatura e termoretrazione;
  • impianti di pallettizzazione e picking automatici con robot;
  • sistemi di smistamento colli ad elevata prestazione (sorter);
  • coordinazione automatizzata tra ordine e spedizione;

Agevolando il flusso dei materiali verso le giuste aree (di produzione/assemblaggio/imballaggio/spedizione ecc) aiutano tutto il processo di produzione ad essere più produttivo, più veloce e più remunerativo.

monorailLa tipologia di magazzino automatico che si avvale del sistema Monorail offre la soluzione di stoccaggio per le aziende che necessitano di una grande capacità di carico, sia statico che dinamico. Questo sistema di movimentazione merci semplifica i passaggi di lavoro tra zone diverse, velocizza il percorso e rende dinamico tutto il sistema di flusso delle merci.

Le nostre soluzioni riescono a garantire una protezione totale del carico ed un’elevata scorrevolezza dello stesso per velocizzare i passaggi da una zona all’altra di lavoro sempre in piena sicurezza.

La riduzione considerevole delle vibrazioni prodotte, abbassa notevolmente i rischi di intaccare forma e qualità dei pezzi finiti e garantisce una più lunga conservazione della macchina stessa.

fine lineaGli impianti di stoccaggio di Fine Linea per la spedizione dei colli sono studiati per ottimizzare quella che è l’ultima fase di gestione dei colli.

Gli impianti di fine linea infatti servono a convogliare, mediante trasportatori motorizzati a rullo oppure a nastro, i colli nelle varie baie di picking automazzando così l’evasione degli ordini e agevolando la loro spedizione. Durante questa fase è possibile ottimizzare i tempi al massimo automatizzando diverse fasi come l’etichettatura, il controllo di peso e volume del collo, l’abbinamento collo-cliente, la sigillatura finale, la stampa della bolla e lo smistamento a seconda della destinazione (altra zona del magazzino, picking esterno, corriere ecc).

Una soluzione perfetta per grossi store che devono gestire centinaia di spedizioni al giorno in Italia e all’estero e vogliono offrire un servizio impeccabile ai propri clienti ogni giorno per essere sempre più competitivi.

 

quoteProgettazione da prato verde ed Integrazione con strutture pre-esistenti

 

Le nostre soluzioni di movimentazione di merci possono essere progettate da prato verde per creare ex novo un magazzino automatico su misura dotato di laser guided vehicle, auto guided vehicle, elevatori elettrici, piattaforme elevatrici, trasloelevatori, carrelli elevatori ed altri macchinali e veicoli che – ad oggi – fanno davvero la differenza nell’automazione industriale, a seconda delle esigenze proprie del settore di destinazione. Siamo anche in grado di rinnovare un sistema di stoccaggio merci già esistente, ma obsoleto, in modo che si adatti e si integri perfettamente con strutture e logistiche pre-esistenti, è infatti possibile rendere automatizzato un vecchio magazzino manuale o rendere automatizzata solo una parte di esso oppure uno o più processi di lavoro.

 

quoteEsperienza decennale in diversi settori

 

LCS opera nei più diversi settori, dall’alimentare al farmaceutico, dal manifatturiero al tessile, dall’automotive al settore distributivo; le nostre soluzioni hanno permesso a rinomate aziende di diventare leader dei rispettivi settori e l’esperienza maturata negli anni ci permette di risolvere le problematiche che ogni azienda vive ogni giorno nel modo più efficiente e strutturato possibile.


Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo