Service

L’usura e l’obsolescenza dei componenti elettromeccanici possono generare problemi di malfunzionamento degli impianti e di sicurezza per il personale addetto.

Pertanto, le attività di manutenzione sono necessarie per la conservazione dell’efficienza di funzionamento e del valore dell’impianto.

LCS offre un servizio di manutenzione elettromeccanica e di assistenza ai software che governano il sistema, personalizzando il servizio in base all’utilizzo ed al funzionamento dell’impianto, con visite periodiche mensili, trimestrali o annuali.

segretaria customer care

In caso di guasto, LCS garantisce un servizio di reperibilità e di intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I nostri

tecnici sono organizzati per livelli di competenza, come i corrispondenti livelli di automazione, e per ognuno di essi  è sempre disponibile un tecnico specializzato.

I tempi di intervento presso l’impianto, dalle 4 alle 24 ore, vengono garantiti secondo contratti personalizzati.

E’ altresì importante la gestione dei ricambi, con un’impostazione professionale che coniughi la percentuale di blocco impianto con il tempo di approvvigionamento del componente a rischio. Da un’attenta analisi, basata su esperienza pluriennale, LCS è in grado di fornire un piano di fornitura componenti che minimizzi il rischio di blocco.

grafico miglioramenti

Manutenzione elettromeccanica

Trasloelevatori, conveyors, sorter

 Ricambi

Analisi, approvvigionamento e fornitura dei ricambi; verifica idoneità della lista ricambi, pianificazione della sostituzione

Manutenzione software 

PLC, WCS, WMS, database, aggiornamento sistemi operativi e ambienti di sviluppo

Connessione telefonica per teleassistenza

Gestione di tutti gli impianti LCS da remoto con qualsiasi tipo di collegamento: VPN, PSTN, ISDN, Router, GSM/GPRS

Controlli di sicurezza

Verifica periodica dei circuiti di sicurezza elettromeccanica, controllo funi trasloelevatori, barriere di sicurezza, pulsanti di emergenza, cancelli di accesso

CE

Sorveglianza delle normative vigenti

Analisi degli interventi

Registrazione elettronica degli interventi tecnici effettuati e successiva analisi per evidenziare: ripetitività anomalie e malfunzionamenti, storico interventi, trend pluriennale

Analisi e verifica delle performance

Analisi delle performance attuali e confronto con quelle nominali