Movimentazione magazzino: LCS, soluzioni chiavi in mano

Il Gruppo LCS si propone sul mercato italiano ed europeo come System Integrator per la fornitura di impianti di movimentazione e stoccaggio automatici, offrendo soluzioni chiavi in mano per l’automazione e la supply chain industriale.

Fondata nel 1989, oggi LCS impiega più di 50 tecnici qualificati in grado di condurre attività di analisi, progettazione e realizzazione di sistemi logistici anche complessi a partire dal “prato verde”.

LCS propone soluzioni basate su moduli software di proprietà e la tecnologia del proprio partner esclusivo Kardex Mlog Logistics Gmbh, società leader per la produzione di impianti di trasporto e stoccaggio automatico .

LCS si propone come partner del proprio Cliente e in quest’ottica le realizzazioni vengono personalizzate ed adattate volta per volta, al fine di ottenere per ogni singolo progetto la soluzione più adatta alle esigenze analizzate e condivise con i Clienti.

I lavori realizzati spaziano dalla movimentazione di magazzino, dai magazzini automatici ai sistemi di trasporto per pallet/cartoni o bagagli, dalla gestione di magazzini tradizionali alla gestione della produzione con soluzioni in ambito MES: Manufacturing Execution System.

Ammodernamento sistemi movimentazione magazzino

LCS realizza inoltre attività di ammodernamento e ampliamento di sistemi di movimentazione magazzino esistenti rilasciando, ove necessario, la marcatura CE.

L’identificazione automatica, il tracking e la tracciabilità della merce sono garantiti attraverso soluzioni informatiche basate sull’impiego di codici a barre, RFID o RTLS (Real Time Locating Systems).

Grazie alla tele-assistenza e alle tecnologie di monitoraggio remoto, LCS è in grado di garantire un servizio di reperibilità con copertura fino a 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nel proprio portafoglio Clienti LCS annovera aziende di riferimento presenti nei settori alimentare, farmaceutico, distribuzione, manifatturiero e nel settore aeroportuale. Con tutti i clienti viene ricercato e mantenuto un costante e costruttivo rapporto di proficua collaborazione.