sede lcs spa

Movimentazione magazzino: LCS, soluzioni chiavi in mano

Scarica la brochure aziendale!

Scarica la presentazione aziendale!

Il Gruppo LCS si propone sul mercato italiano ed europeo come System Integrator per la fornitura di impianti di movimentazione e stoccaggio automatici, offrendo soluzioni chiavi in mano per l’automazione e la supply chain industriale.

Fondata nel 1989, oggi LCS impiega più di 50 tecnici qualificati in grado di condurre attività di analisi, progettazione e realizzazione di sistemi logistici anche complessi a partire dal “prato verde”.

LCS propone soluzioni basate su moduli software di proprietà e la tecnologia del proprio partner esclusivo Kardex Mlog Logistics Gmbh, società leader per la produzione di impianti di trasporto e stoccaggio automatico .

LCS si propone come partner del proprio Cliente e in quest’ottica le realizzazioni vengono personalizzate ed adattate volta per volta, al fine di ottenere per ogni singolo progetto la soluzione più adatta alle esigenze analizzate e condivise con i Clienti.

I lavori realizzati spaziano dalla movimentazione di magazzino, dai magazzini automatici ai sistemi di trasporto per pallet/cartoni o bagagli, dalla gestione di magazzini tradizionali alla gestione della produzione con soluzioni in ambito MES: Manufacturing Execution System.

Ammodernamento sistemi movimentazione magazzino

LCS realizza inoltre attività di ammodernamento e ampliamento di sistemi di movimentazione magazzino esistenti rilasciando, ove necessario, la marcatura CE.

L’identificazione automatica, il tracking e la tracciabilità della merce sono garantiti attraverso soluzioni informatiche basate sull’impiego di codici a barre, RFID o RTLS (Real Time Locating Systems).

Grazie alla tele-assistenza e alle tecnologie di monitoraggio remoto, LCS è in grado di garantire un servizio di reperibilità con copertura fino a 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nel proprio portafoglio Clienti LCS annovera aziende di riferimento presenti nei settori alimentare, farmaceutico, distribuzione, manifatturiero e nel settore aeroportuale. Con tutti i clienti viene ricercato e mantenuto un costante e costruttivo rapporto di proficua collaborazione.