Artsana Group SpA

Artsana Group è un’importante azienda italiana che raggruppa diversi marchi di prodotti per bambini come Chiccho, Prenatal, Boppy. Chicco è oggi leader nel mercato mondiale del baby care e rappresenta uno dei primi dieci brand italiani tra i beni di largo consumo nel mondo, una marca trasversale che divide il suo fatturato tra le diverse aree di business coperte dai suoi prodotti: juvenile (passeggio, sicurezza auto e casa), nursing (allattamento, suzione, prodotti di puericultura di base e cosmetica), giochi, abbigliamento e scarpe.
Inoltre, Artsana opera anche nel mercato Health & Beauty, con i marchi Pic Solution, Serenity, Licia and Control.

LCS ha realizzato diversi progetti per Artsana, cliente storico dell’azienda.
Attualmente LCS sta gestendo l’attività di revamping relativa alla sosituzione di 1 trasloelevatore all’interno del magazzino automatico, mentre nel 2011 ha gestito l’aggiornamento di altre componenti dell’impianto stesso; precedentemente, nel 2009, è stato realizzato il progetto di ammodernamento di 1 trasloelevatore e, tra il 1998 e il 2000, l’ammodernamento di 8 trasloelevatori e dell’impianto di trasporto.
Il primo progetto risale al 1976-1978, con l’automazione del magazzino con 5 trasloelevatori/14 corridoi più 5 ponti di trasbordo; successivamente, nel 1983 è stato realizzato un progetto simile, con 2 trasloelevatori/8 corridoi più 2 ponti di trasbordo. Nel 1990 è stato implementato il progetto di automazione del magazzino con 1 trasloelevatore per cassette, nel 1993 l’automazione del magazzino con 6 trasloelevatori e nel 1996 lo stesso progetto con 2 trasloelevatori.
Ad oggi LCS si occupa delle attività di manutenzione ed assistenza.