Scegli la Movimentazione Automatica tramite Carriponte

Devi Sollevare e Spostare Merci e Materiali Pesanti ed Ingombranti?

Le soluzioni automatiche di sollevamento e movimentazione tramite carriponte riducono i danneggiamenti dei materiali e rendono il lavoro più veloce e più sicuro.

 

5 Vantaggi nello Scegliere Soluzioni di Material Handling tramite Carriponte Automatici

  • Ottimizzazione dello spazio

  • Lavoro più preciso e più veloce

  • Riduzione dei danneggiamenti e degli errori

  • Ritorno dell’Investimento in 4-5 Anni

  • Controlli periodici di sicurezza

carriponte automatico


Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo

Perchè i Carriponte Automatici   | Soluzioni Studiate ad Hoc  |  Chi Siamo | Clienti

 

Perchè scegliere i Carriponte Automatici

movimentazione tramite carriponteLe operazioni di sollevamento e movimentazione delle merci, dei semilavorati o dei prodotti finiti sono molto delicate.

Quando si tratta poi di materiali, merci o prodotti di grandi dimensioni o peso, di pari passo con la mole ci troviamo di fronte a materiali di grande valore e prezzo. Spostare all’interno del magazzino o dell’impianto una serie di colli non ha lo stesso impatto di costi, rischi e risorse che ha lo spostamento di materiali o macchinari di centinaia di chili o di centinaia di tonnellate. 

Ogni ritardo e ogni errore fatto durante la fase di spostamento di questi materiali è un danneggiamento che si ripercuote su tutto il processo produttivo dell’azienda.

La scelta di spostare le merci attraverso i Carriponte automatici è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare ad un servizio preciso e puntuale per i propri clienti.

 

Soluzioni di movimentazione e material handling industriale studiate ad Hoc per carichi pesanti ed ingombranti

Carriponte automatici monotrave, bitrave, bitrave ingombro ultraridotto

movimentazione automatica materiali

Ogni azienda ha le sue necessità di movimentazione, ogni azienda ha prodotti e materiali specifici da gestire. Le soluzioni LCS in merito alla movimentazione automatica tramite carriponte sono studiate per adattarsi alle varie esigenze.

I consulenti LCS sapranno guidarvi verso la scelta migliore di carriponte.

  • Carriponte monotrave, il cui uso più comune è lo spostamento delle merci tra i vari reparti del magazzino,
  • Carriponte appesi, speciali attrezzature che vengono ancorate ad un soffitto, la soluzioni ideale per hangar o cantieri aeroportuali,
  • Carriponte bitrave a portata elevata, soluzione perfetta per chi necessita di una movimentazione precisa e puntuale con merci nell’ordine delle centinaia di tonnellate e con scarso spazio di manovra dei macchinari,
  • Carriponte bitrave a ingombro ultraridotto, la soluzione ideale, lo dice il nome stesso, per garantire la massima efficienza sul lavoro anche in situazioni di scarso spazio a disposizione (soffitti molto bassi, capannoni con ingombri nella parte alta)

 

CHI SIAMO –  LCS GROUP

Gianfranco Silipigni, iniziando nel difficile mercato delle applicazioni industriali dei microprocessori, nel 1989 fonda Logica sas.lcs spa

L’azienda si è trovata a contatto con le soluzioni di automazione industriale più all’avanguardia del settore, un esempio che è ancora oggi il fiore all’occhiello dell’azienda: il magazzino automatico. 

Nel 1998, viene costituita Logica Consulting & Solutions (LCS), che si focalizza sullo studio e la gestione dei progetti relativi al material handling automatizzato, con particolare attenzione alle soluzioni di magazzini automatici.

Il 2010 è l’anno di nascita di LCS Automation, l’azienda del Gruppo LCS che si è specializzato nello studio e la progettazione di quadri e impianti elettrici pensati appositamente per l’automazione.

Dall’1 gennaio 2014 la natura giuridica della società LCS è stata trasformata in S.p.A. con capitale sociale interamente versato di € 1.000.000,00.

Richiedi un Preventivo Gratuito Senza Impegno dai Nostri Esperti Richiedi Preventivo